10 WordPress Plugin per creare Landing Page

Perché bisogna curare la creazione di landing page? Bene, le landing page, le pagine di “atterraggio”, ovvero le pagine di acquisizione dei lead, sono un ottimo modo per convertire i visitatori del sito Web in lead o clienti. L’obiettivo è creare un’esperienza utente che sia iper-focalizzata sull’impegno dei visitatori del tuo sito Web a intraprendere un’azione, come effettuare un acquisto, inviare un modulo di lead o chiedere ulteriori informazioni sul tuo prodotto.

Lo sviluppo di landing page di successo è quasi un’arte perché richiede tempo, pazienza e test multipli fino a quando non trovi finalmente una landing vincente che converta a tariffe elevate.

Per creare una landing page eccezionale bisogna mettere assieme il copywriting, il design, la combinazione di colori e il posizionamento degli inviti all’azione.

Quando si tratta di scegliere il giusto plugin WordPress per le pagine di destinazione, è necessario trovare un plug-in con queste funzionalità essenziali:

un design-builder che ti consente di progettare rapidamente langing page con un’esperienza di progettazione o conoscenza di codice minima o nulla e la possibilità di utilizzare modelli predefiniti.

Con la scelta del giusto plugin sarai gia’ sulla buona strada per creare una landing page di successo in pochissimo tempo!

Risultati immagini per landing page

Dai un’occhiata a questi 10 eccellenti plugin WordPress per le pagine di “atterraggio”:

1. Elementor Page Builder

Elementor Page Builder è forse uno dei builder più intuitivi e facili da utilizzare su WordPress che funziona con qualsiasi tema WordPress. È dotato di un “live builder” che ti consente di creare una pagina semplicemente trascinando elementi in qualsiasi punto della pagina senza alcuna esperienza di codifica.

Elementor offre tutto ciò di cui hai bisogno: pulsanti di invito all’azione, widget di testimonianze, icone social e design istantanei ottimizzati per dispositivi mobili.

2. Plugin Build Plugin

PluginOps Page Builder è un semplice builder click-and-drag che ti consente di creare modelli per le tue pagine.

Sono inclusi moduli di contatti incorporati, quindi è estremamente semplice creare un modulo di acquisizione  lead.

Plugin Build Plugin è  un ottimo plug-in per crare  landing in modo rapido utile  per abbonamenti e-mail, registrazioni di webinar o moduli lead, con un bellissimo design che catturerà l’attenzione dei vostri visitatori.

3. Landing Page Cat

Landing Page Cat è un generatore landing page semplice ma funzionale per WordPress. Questo è un plugin per qualcuno che non vuole fronzoli ma vuole semplicemente impostare una landing page in pochi minuti. Landing Page Cat consente di collegare il modulo di lead a numerosi servizi di terze parti come Salesforce, Mad Mimi e Zapier.

4. Beaver Builder

Beaver Builder è un altro ottimo generatore di pagine di pagine click-and-drag per WordPress. Per chi parte da zero, Beaver Builder offre una grande varietà di modelli predefiniti. Ogni aspetto può essere modificato, comprese foto, intestazioni e titoli, combinazioni di colori e pulsanti.

È importante notare che i moduli di contatto integrati sono una funzionalità Premium (a pagamento).

Beaver Builder ha oltre mezzo milione di installazioni attive di WordPress e viene regolarmente aggiornato e supportato..

5. Leadpages

Otimo builder è anche Leadpages grazie alla sua facilità d’uso e a oltre 150 modelli predefiniti. Questi modelli sono fortemente ottimizzati per guidare lead da convertire sulla tua landing. I modelli possono essere facilmente modificati utilizzando un builder click-and-drag che consente di apportare modifiche senza toccare una sola riga di codice.

Leadpages si integra direttamente con Zapier, collegandoti a più di 1.000 servizi di terze parti, inclusi i CRM e i principali servizi di posta.

6. Divi Builder

Divi Builder è un pioniere quando si tratta di creare pagine di qualsiasi tipo su WordPress. È un plugin collaudato utilizzato da molti sviluppatori di WordPress per creare una vasta gamma di siti Web, incluse le pagine di “atterraggio”.

La bellezza di Divi è che puoi rendere le pagine di destinazione semplici o complesse come desideri senza aver bisogno di alcuna esperienza di codifica.

Divi Builder ti offre la possibilità di personalizzare ogni aspetto della tua pagina di destinazione, inclusi CSS e HTML, così puoi creare un design che è esattamente quello che stai cercando.

7. OptimizePress

Hai bisogno di un builder che sappia indirizzare verso la cattura di leade creare vendite? OptimizePress fa esattamente questo e altro. Ha una libreria di oltre 30 modelli che hanno dimostrato di aumentare le conversioni della pagina di destinazione. Sono specificamente ottimizzati per incentivare le vendite direttamente dalla tua landing page. OptimizePress è anche un ottimo plug-in per le aziende  per raccogliere iscritti alla propria newsletter.

8. Unbounce

Unbounce è un’altra grande azienda di software specializzata nella progettazione e realizzazione di landing page. È una piattaforma autonoma che pubblica la tua pagina di “atterraggio” direttamente su WordPress. Unbounce offre una vasta libreria di modelli predefiniti per darti un punto di partenza e si connette alla maggior parte dei servizi di terze parti, tra cui Zapier.

Unbounce ti offre la possibilità di progettare le versioni mobile e desktop della tua pagina con la massima personalizzazione.

Questo servizio ha anche un ottimo modo per creare varianti per eseguire test A / B. Unbounce è tra i più costosi ma ha un ottimo supporto via chat e funzionalità  perfette per l’utilizzo da parte delle web agency.

9. Ultimate Landing Page di Web-Settler

Vuoi qualcosa di semplice, pulito che va dritto al punto? Ultimate Landing Page è il plug-in per te! Questo plugin WordPress è molto semplice. È possibile personalizzare i colori e le immagini di sfondo, nonché i caratteri. Puoi anche impostare titoli e descrizioni SEO per la tua pagina..

Questo plugin  è adatto allo sviluppatore WordPress vecchia scuola che si sente a proprio agio nella programmazione.

10. Landingi

Landingi è un robusto plug-in per WordPress per pagine di destinazione che sfrutta un generatore di click-and-drag per creare e pubblicare rapidamente pagine di destinazione per la tua azienda. Puoi scegliere tra oltre 100 modelli e personalizzarlo esattamente per quello che ti serve. I lead possono essere trasferiti a più di 30 integrazioni, inclusi servizi di posta elettronica, CRM e analisi dei dati. Landingi ti consente anche di personalizzare il design della tua pagina di destinazione per dispositivi mobili, desktop e tablet.

Choose the perfect template! - Landingi

 

Scegliere il giusto plugin WordPress per le pagine di destinazione

Prendere la decisione giusta quando si tratta di scegliere un plugin WordPress per le landing page potrebbe richiedere del tempo. Ogni plug-in e servizio ha caratteristiche diverse e alcuni di essi costano più di altri.

Se sei una piccola impresa che sta creando una pagina di destinazione all’anno per raccogliere gli iscritti alla newsletter, molto probabilmente non hai bisogno di qualcosa di particolare e costoso che sia costruito per le agenzie.

I servizi a pagamento come Unbounce sono pensati per le agenzie o le imprese di e-commerce che hanno costantemente bisogno di creare landing page specializzate per campagne, promozioni ed eventi.

Ricorda, tutti questi plug-in ti permetteranno di fare la stessa cosa, ma se ti affidi a pagine di atterraggio fantastiche per portare la tua azienda al livello successivo, è importante investire in un ottimo servizio fornito con funzionalità come il supporto di chat , robuste funzionalità di test A / B e aggiornamenti e supporto continui.

Avere il giusto plugin per WordPress che ti consente di creare e gestire in modo efficiente queste pagine di destinazione sarà fondamentale per assicurarti di ottenere tanti lead online come dovresti essere!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *